Krav Maga

Il Krav Maga è una disciplina basata sull’uso di tecniche da combattimento per l’anti-aggressione e la difesa personale. Si differenzia dalle arti marziali per i suoi gesti mirati non ritualizzati ed è una disciplina da combattimento, finalizzato a sviluppare la consapevolezza dei propri mezzi difensivi e di gestione delle ansie, potenziando così la propria sicurezza personale.

Se sei interessato ad allenarti nel Krav Maga da un po’ di tempo, probabilmente hai fatto la tua giusta dose di ricerche, e hai capito che è efficace quanto dicono coloro che lo praticano, quando si tratta di autodifesa. Oltre ad avere una serie di mosse potenti che potenzialmente ti salveranno la vita un giorno, il Krav Maga offre anche altri benefici impressionanti tra cui:

▪ Aumenta la fiducia in sé stessi – man mano che progredisci con il tuo allenamento e diventi più a tuo agio con le tue capacità di autodifesa, più ti sentirai in grado di farlo. Se ti attieni costantemente alla pratica, probabilmente sentirai che sei in grado di affrontare chiunque e tutto ciò che la vita ti lancia contro!

▪ Aumenta la consapevolezza – ci si aspetta che i praticanti del Krav Maga adattino le loro tecniche e si affidano all’istinto nel respingere attacchi violenti che richiedono l’uso simultaneo della loro “testa” e del loro corpo. Più si allenano, meglio diventano nella lettura delle situazioni e regolano il loro piano di attacco attraverso l’improvvisazione.

Let`s work together